« Torna indietro

Annalisa

Annalisa e le clamorose origini della canzone “Bellissima”: “La verità? Tutto è nato da un due di picche”

Pubblicato il 10 Ottobre 2023

Annalisa è senza ombra di dubbio il personaggio musicale del momento: con la sua “Bellissima”, canzone certificata 4 volte di platino, la cantante ha frantumato record su record diventando la prima donna a rimanere più di un anno nella classifica Fimi/Gfk con un singolo.

La cantante di Savona è stata ospite di Luca Barbarossa e Andrea Perroni ai microfoni di Radio2 Social Club, rivelando le origini di “Bellissima” che nasconde un due di picche davvero clamoroso.

Due di picche ad Annalisa: “Così è nata Bellissima”

“Bellissima è nata con un due di picche. Se poi lui si è pentito ed è tornato in ginocchio? Questo ve lo racconterò in privato” – ha raccontato la cantante senza peli sulla lingua. I due conduttori sono increduli e non capiscono come la cantante più famosa d’Italia possa essere stata respinta.

“Incredibile che abbiano tirato un bidone a me?” – ha scherzato Annalisa con i due radioconduttori – “Invece è successo. Davanti a queste cose uno si chiede se ha sbagliato qualcosa”. Parlando dei testi delle sue canzoni, l’ex concorrente di Amici ha spiegato che raramente raccontano un singolo episodio, ma qualcosa di più ampio.

Diverso è invece il discorso per questa canzone, che ruota tutta attorno ad un episodio e cioè al 2 di picche ricevuto: “Bisognerebbe in realtà ampliare il racconto, la verità è che dentro una canzone raramente racconto di un episodio, di una persona. Qui in realtà c’è un episodio scatenante e mi viene da pensare a tutte le volte in cui mi aspettavo che qualcosa sarebbe stato meraviglioso e invece le cose non vanno mai come ti aspetti. Tutto parte da una delusione”.

Prossima tappa: Forum di Assago

Nel frattempo l’artista ha già scalato le classifiche con il suo nuovo album “E poi siamo finiti nel vortice” che ha pubblicizzato con una posa sexy sui social dove ha posato con l’under boob in bella mostra e una gonna in tulle trasparente con l’intimo in vista.

Un successo che l’ha letteralmente elettrizzata, come lei stessa ha raccontato: “Un percorso iniziato più o meno un anno fa, poi è stato un vortice continuo, pieno di sorprese e colpi di scena”.

La prossima tappa per Annalisa è il prossimo 4 novembre al Forum di Assago, una data che già ha fatto registrare il sold out. “Sono emozionata e impaziente – ha commentato con entusiasmo e fibrillazione la cantante – ci siamo quasi, non vedo l’ora di essere là insieme alla gente per condividere finalmente questo viaggio con loro, per portare tutti nel mio mondo, in questo vortice”.