« Torna indietro

Annalisa

Annalisa

Annalisa e la sua estate: emozioni, tour, live, pubblico. “E’ arrivato il momento di guardare oltre e di trovare la normalità e la bellezza della condivisione. E riannodare quel filo di emozioni che c’è tra l’artista e chi viene ad ascoltarti”

Pubblicato il 26 Luglio, 2021

Il settore degli spettacoli è stato tra i più colpiti dalla pandemia. Nonostante gli artisti si siano inventati performance online, concerti in streaming, lanci su nuove e innovative piattaforme, molti si sono dovuti fermare e rinunciare al calore del pubblico dal vivo, un requisito fondamentale per la buon riuscita di uno spettacolo. Prova ne è stata ad esempio una trasmissione come il Festival di Sanremo che, a detta dei tanti artisti, è stato difficilissima da affrontare con una platea vuota.

Ora che tutto il mondo sta tornando a vivere e stanno tornando anche i concerto, pur con le dovute limitazioni, i cantanti, gli attori, i ballerini stanno tornando a respirare. “Credo sia arrivato il momento di guardare oltre e di trovare la normalità e la bellezza della condivisione. E riannodare quel filo di emozioni che c’è tra l’artista e chi viene ad ascoltarti”, così la cantante Annalisa parla dalle pagine de Ladige.it. Il suo brano Movimento lento,  in coppia con Federico Rossi, è un vero successo, come dimostrano le classifiche musicali di queste settimane. In più la cantante sta spopolando anche con il nuovo cd Nuda10, che vede l’aggiunta di 6 brani inediti al precedente “Nuda”.

Undici Dischi di Platino, dodici Dischi d’Oro, oltre cinquecento milioni di visualizzazioni dei suoi videoclip e un crescente successo che ha messo in fila sette album fino ad oggi. Ma ciò che le è mancato di più è stato il calore dei fan, la distanza che si accorcia con il pubblico, per Annalisa tutti aspetti essenziali del suo lavoro.

La mia estate si lega ai live e alla promozione del mio ultimo singolo “Movimento lento”, di cui è anche uscito il videoclip, poi sto lavorando a diversi progetti per l’autunno e l’inizio del 2022. Dopo il “Nuda10 Open Air” a dicembre ci sarà il mio “Nuda10Club” un tour nei principali club italiani, che si aprirà con il “Party sulla luna” al Fabrique di Milano. Insomma…non mi voglio proprio fermare!”

About Post Author