Pubblicato il 6 Maggio 2025
Un probabile annegamento è stato evitato grazie all’intervento rapido e coraggioso di un passante, che ha soccorso un uomo di 38 anni in difficoltà al Lido di Latina.
I fatti sono accaduti ieri sera, poco prima delle 20, quando un uomo residente a Latina è stato sorpreso dalle onde mentre si trovava in prossimità del primo chiosco di Rio Martino. La situazione sembrava grave: l’uomo, che apparentemente aveva anche i vestiti addosso, rischiava di annegare. Un passante, notando la scena, ha prontamente agito, correndo in suo soccorso e riuscendo a portarlo in salvo dalle acque agitate.
Intervento tempestivo e soccorsi rapidi
Dopo l’allarme lanciato al numero di emergenza 112, sono giunte rapidamente sul posto le pattuglie della Squadra Volante, impegnate nei consueti servizi di controllo del territorio, insieme a un’ambulanza del 118. Il tempestivo intervento del personale di soccorso ha evitato il peggio. Nonostante la paura, il 38enne era ancora cosciente e, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Buone notizie: il 38enne fuori pericolo
Fortunatamente, il suo quadro clinico non è risultato grave come inizialmente temuto. Dopo gli accertamenti e le cure al Pronto Soccorso, l’uomo è stato dichiarato fuori pericolo di vita. La vicenda si è conclusa con sollievo per tutti, anche se la paura di un tragico epilogo ha tenuto tutti con il fiato sospeso.