« Torna indietro

Ansia per la salute di Jack Nicholson. I suoi amici: “Non esce più di casa”

E’ da ottobre 2021 che nessuno vede più in giro il tre volte Premio Oscar Jack Nicolson; nella sua villa di Los Angeles riceve solo i figli e pochi altri parenti.

Pubblicato il 14 Gennaio, 2023

E’ da ottobre 2021 che nessuno vede più in giro il tre volte Premio Oscar Jack Nicholson; nella sua villa di Los Angeles riceve solo i figli e pochi altri parenti. Per questo cresce l’ansia di fan e amici sulle reali condizioni di salute della star: l’ultima apparizione pubblica risale addirittura allo scorso 19 ottobre del 2021, quando era andato al palazzetto dello sport a vedere una partita dei Lakers assieme al figlio Ray. I suoi amici più intimi hanno raccontato – preoccupati a Radaronline di temere che Nicholson faccia la fine di Marlon Brando, scomparso dopo mesi di autoreclusione. Un suo amico ha raccontato alla testata che il tre volte Premio Oscar “Ha chiarito che la sua casa è il suo castello” ma noi, “Vorremmo semplicemente che uscisse di più e ci dicesse come sta”, ha continuato. Intanto, dalla sua villa di Los Angeles, l’attore 85enne sembra che mantenga i contatti con il mondo esterno solo tramite alcuni parenti, tra questi, il suo amatissimo figlio Ray, oggi, 30enne.

Il sospetto della malattia

Tra gli amici di Nicholson gira sempre più insistentemente la temuta ipotesi che l’attore soffra di demenza senile. Anche stando alle dichiarazioni rilasciate alla testata da persone che lo conoscono bene: “Il fisico tiene – ha commentato un altro amico – ma di testa non c’è più. È molto triste vedere un attore così talentuoso in queste condizioni”. In effetti, già nel 2018, si sospettava che il suo ritiro dalle scene fosse dovuto proprio alla perdita della memoria: “Non ricorda più le parti“, ha dichiarato la fonte a Radaronline. Nicholson, oggi, vive in una villa di 300 metri quadri sulle colline di Hollywood – acquistata proprio dall’amico Brando – che l’attore definisce “il suo castello” ma l’ansia dei suoi amici più stretti è che il suo isolamento sia molto simile e abbia molte analogie con quello di Marlon Brando, che è morto nel 2004, trascorrendo in solitudine gli ultimi anni dalla sua vita. “Ray e Lorraine lo vanno a trovare, raccontano, ma sono rimasti la sua unica connessione con il mondo esterno”.

Foto d’apertura: Di Kingkongphoto & www.celebrity-photos.com from Laurel Maryland, USA – Jack Nicholson, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org

About Post Author

Skip to content