« Torna indietro

Antonello Venditti è in ospedale [Video]

Antonello Venditti ricoverato in ospedale [Video]

Antonello Venditti è ricoverato all’Ospedale Regionale Cto di Roma (Guarda il video pubblicato su Instagram). Questa mattina si è sottoposto a un intervento chirurgico, più volte rinviato.

Pubblicato il 14 Aprile, 2022

Antonello Venditti è ricoverato all’Ospedale Regionale Cto di Roma (Guarda il video pubblicato su Instagram). Questa mattina si è sottoposto a un intervento chirurgico, più volte rinviato.

Venditti: “Stasera vedrò la Roma così”

Queste le sue parole, pronunciate tre ore fa, poco prima dell’operazione, con il viso sorridente: “Se stasera non mi vedete alla partita è solamente perché sto per operarmi. Cosa non grave, all’occhio. Vedete, è tutto dilatato. Stasera vedrò la Roma così. Mi viene da ridere perché sono sano come un pesce, ma siccome vedo tutto storto era utile che facessi questa operazione. Ho preso una bella decisione”.

Venditti: “Vedo tutto questo strano ospedale che mi vuole bene”

E ancora: “Vedo tutto questo strano ospedale che mi vuole bene. E’ una struttura pubblica, con il professor Lesnoni, segnateve ‘sto nome perché è fantastico. Sono contento. Tra un po’ mi operano al famoso pucker oculare. Adesso sapete cos’è, poi vi spiegherò tutto. Questo affare che vedete (l’adesivo sul sopracciglio, ndr) è per indicare al professore che questo è l’occhio“.

Foto dal profilo Instagram

“Mi scuso con i tifosi della Roma”

Il cantante non sarà presente allo stadio Olimpico. Si è espresso in questo modo, in direzione dei romanisti: “Vi voglio bene e mi scuso con i tifosi della Roma perché stasera non potrò stare con loro, però starò con questo occhio che mi rimane a guardarmi la partita e a cantare con voi. Vi abbraccio tutti e statemi bene”.

Che cos’ha Antonello Venditti

Ma che cos’è il pucker oculare? Si tratta di una patologia dell’occhio che consiste nello sviluppo di una sottile membrana traslucida sopra la macula (la zona centrale della retina, fondamentale per la visione). Quando tale membrana si contrae e si arriccia, causa una deformazione e una progressiva distorsione della macula stessa. L’umor vitreo si altera e il paziente avverte distorsione delle immagini, offuscamento, diminuzione della visione centrale da lontano e da vicino. L’intervento al quale Venditti si è sottoposto consiste nella vitrectomia e nel peeling (asportazione) della membrana.

About Post Author