« Torna indietro

Antonia Liskova

chi è Antonia Liskova

Chi è Antonia Liskova: attrice, figlia, età, lavoro e padre

Pubblicato il 8 Marzo, 2024

Antonia Liskova è una delle attrici più apprezzata dagli appassionati delle serie tv prodotte in Italia.

Chi è Antonia Liskova

Ex modella, è nata a Bojnice, in Slovacchia, il 25 marzo del  1977. L’attrice 46enne è naturalizzata italiana, poiché quando era diciottenne si è trasferita in Italia, dove ha cominciato a sbarcare il lunario lavorando come prima come cameriera Roma, per poi approdare alla moda e al settore pubblicitario.

La svolta con una piccolo parte avuta da Carlo Verdone nel film C’era un cinese in coma che le permetterà di introdursi nel mondo del cinema, dal quale approderà a quello delle fiction per il piccolo schermo che le daranno il successo e la permetteranno di diventare una delle attrice più apprezzate dal pubblico non soltanto per la bellezza che la contraddistingue.

Numerose le fiction di successo in cui è stata protagonista, da Solo per Amore, Nero a Metà, L’allieva e Il Patriarca, tanto per citare quelle più recenti.

La figlia Liliana Ferrarese

Per quanto riguarda la vita privata, Antonio è la madre di Liliana, l’unica figlia, avuta nel 2005 dall’ex marito, il chirurgo plastico Luca Ferrarese.

Un amore, quello per la figlia, che tutela la massimo tenendo Liliana lontana dai riflettori, curando con attenzione la riservatezza.

Anche perché Antonia è reduce dal sofferto addio a Gabriele Guidi. Dopo la fine del matrimonio, l’attrice aveva trovato il suo equilibrio col regista e produttore teatrale, figlio di Catherine Spaak e Johnny Dorelli.

Ma dopo 9 anni dell’idillio lo scorso aprile.

“Nel 2020 dovevamo sposarci, poi il Covid ha scombinato i nostri piani e qualcosa si è logorato. Eravamo una cosa meravigliosa (e lo siamo ancora, in modo diverso). Il nostro è stato un grande amore e lui farà sempre parte della mia vita”.

Ha rivelato in un’intervista a Confidenze.

About Post Author