Pubblicato il 6 Ottobre 2022
Hanno destato scalpore e curiosità le dichiarazioni di Antonietta Bello, storica ex di Lino Guanciale.
L’attrice friulana, nota al pubblico per la sua partecipazione in serie tv come Le tre Rose di Eva o Don Matteo, ha confidato al settimanale Diva e Donne di aver scoperto di amare le donne.
“Adesso non potrei più fidanzarmi né con lui né con un altro uomo: mi piacciono le donne. A 35 anni ho capito di essere lesbica”, ha spiegato la donna riferendosi al collega a cui è stata legata ben 10 anni.
Una rottura difficile, che l’ha spinta ad interrogarsi su sé stessa:
“Per me è stato tutto molto naturale, non l’ho vissuto come uno strappo: è stato come se esserlo avesse fatti parte di me per sempre, per quanto sia emerso fra i 34 e i 35 anni”.
La Bello dopo la lunga storia con Guanciale ha finalmente ritrovato l’amore, questa volta con una donna.
E non si tratta di una donna qualunque, ma anche in questo caso di un personaggio piuttosto noto.
Sbirciando sul profilo Instagram dell’attrice si scopre che Antonietta è legata alla celebre scrittrice Francesca Cavallo.
Visualizza questo post su Instagram
Un nome che forse non dirà nulla ai più, ma la Cavallo è coautrice, insieme con Elena Favilli, del bestseller Storie della buonanotte per bambine ribelli, raccolta di fiabe dal successo planetario.
La Cavallo si è approcciata al mondo dell’editoria per l’infanzia nel 2012, co-fondando in Silicon Valley la startup di media per l’infanzia Timbuktu Labs, con la quale ha pubblicato la prima rivista su iPad per bambini e la serie Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli, che è stata tradotta in 50 lingue e ha venduto quasi 6 milioni di copie nel mondo.
Nel 2018 ha ricevuto il premio Publisher’s Weekly Star Watch Award a New York. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo per bambini, Elfi al quinto piano, e ha fondato la sua seconda società, Undercats.
Dal 2021 vive a Roma con una gatta enorme di nome Dopamina.
E’ proprio a Roma che circa un anno fa è sbocciato l’amore con Antonietta Bello.

