Pubblicato il 3 Dicembre 2025
L’incidente e il ricovero in ospedale
È deceduto Antonio Vargiu, l’86enne investito il 18 novembre in via Mar Rosso a Ostia da un giovane di 19 anni alla guida di una moto Keeway. L’impatto era avvenuto intorno alle 8, all’altezza del civico 19. Soccorso in condizioni gravissime, l’uomo era stato trasferito all’ospedale Grassi, dove è rimasto ricoverato fino al 1° dicembre, giorno in cui il suo cuore ha cessato di battere.
Sul posto erano intervenuti gli agenti della polizia locale – gruppo X Mare per i rilievi.
Il cordoglio del quartiere: “Un dolore profondo”
La notizia della morte di Vargiu ha suscitato grande commozione nella comunità lidense. Il Comitato di quartiere Stella Polare Nord ha espresso pubblicamente la propria vicinanza alla famiglia:
«Purtroppo non ce l’ha fatta – hanno scritto –. Esprimiamo il nostro cordoglio ai suoi cari».
Il comitato ha ricordato anche il passato sportivo dell’uomo: ex hockeista, partecipò al torneo maschile dei Giochi Olimpici di Roma 1960. «La città e il mondo dello sport – si legge – sapranno rendergli il giusto omaggio».
Una strada già segnata da più vittime
Il comitato ha inoltre richiamato l’attenzione sulla pericolosità di via Mar Rosso, sottolineando che le vittime su quel tratto sono ora quattro: tre pedoni e un motociclista. «Un bilancio tragico e inaccettabile – dichiarano – che impone interventi immediati per ridurre la velocità e prevenire nuovi incidenti».
Il profilo di un campione
Nato a Villasor, in Sardegna, Antonio Vargiu è stato una figura molto conosciuta nel mondo dell’hockey. Come riportato da Hockey Love, ha indossato la maglia della Nazionale alle Olimpiadi del 1960 e ha fatto parte dell’Hc Roma sia come giocatore sia come allenatore. Nel corso della sua carriera ha vinto quattro scudetti: tre da atleta e uno da tecnico. Molti giovani hanno avuto modo di crescere sotto la sua guida nei centri Coni.
#Ostia #IncidentiStradali #AntonioVargiu #Roma #Cronaca #SicurezzaStradale
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

