« Torna indietro

anziana

Anziana pontina “sfrattata” da due delle sue figlie. La denuncia-querela della terza

Una donna anziana di Itri, di ritorno da un periodo di degenza ospedaliera, è stata accompagnata dalle figlie in una residenza per anziani anziché a casa sua. La denuncia della terza figlia

Pubblicato il 8 Maggio, 2023

Una intricata vicenda familiare quella che arriva da Itri e che ha per protagonista un’anziana signora; storia che è stata raccontata in una dettagliata querela presentata ai Carabinieri della locale stazione da una delle tre figlie.

Secondo quanto riportato dall’avvocato Ugo Cardosi, questo quanto successo venerdì 28 Aprile. La donna, anziana, era stata fuori paese per alcuni giorni per sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Due delle sue figlie andavano a prenderla ma anziché riportarla a casa sua, la accompagnavano presso un centro alloggio per anziani dove giorni prima avevano già sottoscritto un contratto di assistenza.

Una sorpresa amara per la donna che iniziava a dare in escandescenze ed a ribellarsi a questa decisione passata sopra la sua testa…

Contattata telefonicamente dalla terza figlia le raccontava quanto successo. Questa, che in quel momento non si trovava in paese, si precipitava presso la residenza per anziani a prendere la madre riaccompagnandola a casa. Una volta sul posto però, le due donne constatavano che la serratura della porta era stata sostituita e che l’interno dell’abitazione era stato svuotato di tutti gli averi della donna.

About Post Author