« Torna indietro

anziano

Anziano chiama i carabinieri per poter brindare a Natale con qualcuno

Forse si è ricordato del suocero, un maresciallo che durante la guerra era a capo della stazione dei carabinieri di Porretta Terme. E anche del fatto che a Natale non si può festeggiare soli, nella propria solitudine perché di parenti non è rimasto più nessuno. E così un anziano di 94 anni della località fuori Bologna ha chiamato i militari locali chiedendo il favore più grande: di passare qualche decina di minuti a casa sua per un brindisi natalizio, nell’Italia serrata dal lockdown.

Ho tutto, ha detto agli agenti l’anziano, non mi manca niente se non un po’ di compagnia. “Se ci fosse un militare disponibile, a venire a trovarmi perché sono solo”.

Dalla stazione di Vergato, altra località sull’Appennino, sono partiti e hanno incontrato l’uomo, alzando i calici insieme per augurarsi un buon Natale e chiamando i parenti del 94enne online.

Gli stessi militari avevano ricevuto nei giorni scorsi una chiamata da un altro anziano che era rimasto a casa da solo senza riscaldamenti. Anche a lui hanno fatto gli Auguri, gli hanno tenuto compagnia e poi se ne sono andati soddisfatti della missione umanitaria svolta.

About Post Author