« Torna indietro

Anzio

Anzio, fuga di gas provoca esplosione: donna in gravi condizioni trovata sotto le macerie (VIDEO)

Pubblicato il 20 Ottobre, 2022

“Appena ricevuto l’allarme legato alla situazione della villetta devastata da un’esplosione legata alla bombola del gas ad Anzio sono giunte sul posto due squadre operative provenienti dalle sedi di Anzio e Pomezia, una autobotte della sede di Montelanico il nucleo Nbcr e una squadra tecnica dalla sede Pisana, coadiuvate dal cap o turno provinciale”.

Così Riccardo Ciofi, rappresentante del sindacato dei vigili del fuoco Fns Cisl Roma Capitale e Rieti. 

La situazione appena arrivati sul posto è apparsa subito grave.

I vigili hanno agito prontamente per raggiungere la parte della villetta coinvolta dall’esplosione provocata da una fuga di gas.

Sotto le macerie è stata rinvenuta una donna di circa quarant’anni.

Anzio

Fortunatamente era ancora in vita, così come hanno constatato gli operatori del 118 che poi hanno effettuato le manovre di soccorso per stabilizzarla.

La vittima del crollo del tetto è, però, in condizioni gravi: ha ustioni su diverse parti del corpo e un profondo trauma cranico, Necessario il trasporto con l’elisoccorso Sant’Eugenio di Roma, dov’è stata ricoverata nel reparto grandi ustionati.

La struttura crollata era una sezione indipendente, posizionata dietro il corpo principale della villetta distante qualche metro in via Faggi al civico 98 in zona Lavinio ad Anzio.

L’esplosione è avvenuta per via della saturazione dell’ambiente interno, probabilmente nella zona cucina.

All’arrivo sul posto dei soccorritori la puzza di gas era ancora presente e molto forte.

Sono in corso le indagini, anche del nucleo di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco, per accertare le cause effettive che hanno portato all’esplosione e al crollo dello stabile.

About Post Author