Appartamento locato con falso contratto

Leggi l'articolo completo

Una donna anziana ha ereditato l’immobile, ma nel tentativo di accedervi lo ha trovato occupato da una famiglia che purtroppo aveva già provveduto a disfarsi del mobilio presente, cambiando le serrature e iniziando lavori di ristrutturazione per il successivo trasloco.

Alle proteste della donna, gli occupanti hanno opposto un contratto di locazione regolarmente registrato all’Agenzia delle Entrate recante la firma di un lontano parente della donna, asserendo di aver stipulato con il legittimo proprietario la locazione dell’immobile per il giusto corrispettivo.

Per nulla persuasa dalle giustificazioni addotte dai nuovi inquilini, la donna si è rivolta agli agenti della Questura di Treviso i quali, in esito ad un’articolata attività investigativa, sono riusciti a far luce sull’evento.

I due giovani occupanti infatti, entrambi gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, si sarebbero rivolti ad un sedicente agente immobiliare (a sua volta pregiudicato) per la stipula del contratto di locazione della casa in questione, mentre i lavori di ristrutturazione sarebbero stati affidati ad un altro soggetto già noto agli Uffici di Polizia.

A tradirli però il fatto che il presunto sottoscrittore del contratto e locatario dell’immobile risulta risiedere da tempo all’estero; contattato l’ignaro contraente, lo stesso ha negato categoricamente la paternità della firma sul contratto e pertanto si è proceduto, su disposizione dell’A.G., a sottoporre l’immobile a sequestro preventivo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso

Recent Posts

Chieti, cancellato il profilo Facebook dell’insegnante scomparsa. Si infittisce il mistero

Un altro caso di donna scomparsa scuote l'Italia: si tratta di Milena Santirocco, insegnante 54enne…

4 minuti ago

“Se fossi sola in un bosco, preferiresti incontrare un uomo o un orso?”, il nuovo tormentone su TikTok scatena il dibattito

Ci sono frasi, meme o domande che sui social diventano veri e propri tormentoni, senza…

36 minuti ago

Armato di coltello fa irruzione nel cantiere seminando il panico. Identificato ed espulso

L'uomo, un rifugiato africano, ha prima disturbato i passanti quindi gli avventori di un bar…

50 minuti ago

Attacco di Israele nella notte a Gaza, ma si apre uno spiraglio importante per il cessate il fuoco

Dopo il bombardamento di una base militare in Iraq, proseguono le tensioni in Medio Oriente.…

1 ora ago

Bonnie & Clyde alla “napoletana”: rapinano una banca e sequestrano i clienti

Nel 1934 i due fuorilegge Bonnie Parker e Clyde Barrow, benché fossero criminali incalliti, entrarono…

2 ore ago