« Torna indietro

Approvato il bilancio della Provincia in commissione: questi gli impegni di spesa

Nello specifico, il bilancio della Provincia di Latina avrà una dotazione di 117 milioni di euro; un quarto di questi destinati all’edilizia scolastica

Pubblicato il 23 Gennaio, 2023

La Commissione Bilancio della Provincia di Latina, presieduta dal consigliere Vincenzo Mattei, ha approvato questa mattina all’unanimità il Documento unico di programmazione 2023/2025 e lo schema di bilancio di previsione 2023/2025.

Rispetto a quest’ultimo documento la somma complessiva ammonta a 117 milioni di euro: 16 milioni sono destinati a interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità; oltre 30 milioni all’edilizia scolastica per interventi di manutenzione, efficientamento energetico e adeguamento normativo; quasi 5 milioni ad ambiente e pianificazione e 5 milioni alla formazione. 

La Commissione Lavori Pubblici, presieduta dal Consigliere Ennio Afilani, ha discusso invece, il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2023/2025. Gli interventi principali riguardano l’ambiente e la messa in sicurezza e riasfaltature  di strade, ponti e scuole. Per l’anno 2023 la somma disponibile che ha già una copertura finanziaria ammonta a 16 milioni di euro.  Mentre per il triennio il totale previsto per gli interventi ammonta a 126 milioni di euro.

About Post Author