« Torna indietro

Apre il Centro Diabetologia Pediatrica a Ragusa: Venerdì 18 febbraio la presentazione del nuovo servizio

Pubblicato il 16 Febbraio, 2022

L’ASP di Ragusa presenta, venerdì 18 febbraio – ore 11.00 – nella sede della Direzione Generale – piazza Igea, 1 – il nuovo Centro di Diabetologia Pediatrica.  

La sede di erogazione delle prestazioni è stata individuata nel presidio ospedaliero “Riccardo Guzzardi” di Vittoria nei locali degli ambulatori di Pediatria, al primo piano.  

Il servizio è rivolto alla fascia di età 0-18 anni.  

«È un momento importante – ha sottolineato il direttore generale, Angelo Aliquò.  L’apertura del Centro satellite – così come previsto dal Decreto Assessoriale che contempla la nostra Azienda tra i tre Centri Satelliti della regione – grazie al personale dedicato, appositamente formato, permetterà di erogare assistenza qualificata a bambini e adolescenti con diabete di tipo 1.»  

All’evento parteciperà la prof.ssa Donatella Lo Presti – Policlinico di Catania – che darà supporto all’equipe del Centro Satellite creando un ponte con il Centro di Riferimento Regionale di Catania.  

«Una vantaggiosa opportunità di collaborazione tra le   due strutture sanitarie con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’assistenza per questi piccoli pazienti.» ha commentato il capo dipartimento materno infantile, Fabrizio Comisi.   

About Post Author