« Torna indietro

Senza categoria

Rapisce il figlio neonato e si da alla fuga dopo aver pestato la compagna: protagonista un 23enne fuggito da Ardea

Ardea, 23enne fugge con il neonato di quattro mesi: rintracciato a Fiumicino grazie al GPS, arrestato e denunciato. Il bambino sta bene ed è tornato alla madre

Pubblicato il 24 Ottobre 2025

Ha subito violenze per mesi: aggressioni fisiche e verbali, umiliazioni e vessazioni, ma le era mancato il coraggio di andare a denunciare. Vittima una ragazza di Ardea che, pochi giorni fa, dopo l’ennesima lite, ha visto portarsi via il figlio di quattro mesi dal compagno il quale, dopo aver noleggiato un’auto, è fuggito.

La chiamata ai Carabinieri e l’avvio delle ricerche

Stavolta la madre ha trovato la forza di contattare i Carabinieri. I militari si sono messi sulle tracce dell’uomo, un 23enne argentino domiciliato sul litorale romano. Il piccolo è stato ritrovato, l’uomo arrestato e la donna ha potuto riabbracciare il neonato.

Il precedente silenzio in pronto soccorso

I Carabinieri hanno raccolto la testimonianza della donna: in passato il compagno avrebbe avuto condotte vessatorie, tra aggressioni fisiche e verbali. La vittima ha riferito di essere stata accompagnata al pronto soccorso di Pomezia proprio da lui, dove avrebbe detto che le ferite erano dovute a una caduta da scooter, senza fornire prognosi. Non aveva trovato la forza di dichiarare che quelle lesioni le erano state provocate dal compagno.

La localizzazione a Fiumicino e il fermo

Dopo la fuga con il neonato, i militari hanno tracciato il veicolo tramite GPS, individuando il 23enne in un condominio a Fiumicino, frequentato da connazionali. Identificato e bloccato, è stato arrestato e denunciato anche per sottrazione di persone incapaci.

L’arresto e le condizioni del bambino

Il neonato è stato visitato dal 118 e riaffidato alla madre in buone condizioni. Il 23enne, residente ad Ardea, è stato trasferito al carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

#Ardea #Fiumicino #Carabinieri #ViolenzaDomestica #Neonato #Arresto #Cronaca #LitoraleRomano #Velletri

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *