« Torna indietro

Arezzo

Arezzo, un capogiro prima della tragedia: calciatore 16enne muore mentre si allena

Pubblicato il 19 Novembre, 2022

Un capogiro prima di accasciarsi al suolo durante una sessione di allenamenti.

È morto così il 16enne Oussama Mouhssine, giovane calciatore ucciso da un malore a Laterina, in provincia di Arezzo.

Promessa del calcio, da un anno faceva parte della squadra Juniores dell’Arno Castiglioni Laterina.

Da ieri si susseguono senza sosta i messaggi di cordoglio delle società dilettantistiche e giovanili di calcio della provincia di Arezzo:

“Non ci sono parole adatte a descrivere il nostro dolore in questo momento – scrive l’Arno Laterina – siamo e saremo vicini alla famiglia del nostro giocatore, una giovane vita stroncata troppo presto lasciando affranti la società, il mister e i compagni. Ringraziamo la Federazione e le tante Società che in questo momento hanno espresso la loro vicinanza a noi e alla famiglia”.

La società di calcio in cui militava il 16enne ha poi annunciato lo stop di tutte le attività sportive della prima squadra e di tutto il settore giovanile in segno di lutto.

E il Comitato Regionale Toscana, in accordo con la Lega Nazionale Dilettanti, ha disposto un minuto di raccoglimento per tutte le gare, Dilettanti e di Settore Giovanile di questo fine settimana, in ricordo del giovane calciatore:

“Un semplice segno per rappresentare la vicinanza del movimento dilettantistico toscano alla famiglia, alla società e a tutta la comunità di Laterina Pergine Valdarno”.

Di origini marocchine, Mouhssine Oussama, viveva a Levanella di Montevarchi: ieri stava sostenendo gli allenamenti insieme con i suoi compagni di squadra quando si è fermato improvvisamente a causa di alcuni capogiri che gli hanno impedito di continuare.

Soccorso dal personale del 118, è stato trasferito all’ospedale San Donato di Arezzo dove le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate fino alla morte sopraggiunta qualche ora dopo.

Il giovane calciatore, secondo quanto si apprende, era in possesso di regolare certificato medico.

La causa della morte è ancora ignota e spetterà alle autorità giudiziarie valutare se fare altri approfondimenti.

About Post Author