« Torna indietro

taranto

Arezzo, due ragazzine investite fuori la scuola sulle strisce: “Sono in gravi condizioni”

Pubblicato il 23 Marzo, 2024

Circa un mese fa a Sanremo una coppia di fratellini, lui 17 anni e lei 15 anni, furono investiti dopo la scuola da un tir. Lui purtroppo è deceduto, mentre lei ha riportato gravi ferite. A distanza di circa 30 giorni si è verificato un episodio abbastanza simile: due ragazzine di 12 anni sono state investite in provincia di Arezzo da una 60enne, che si è fermata subito dopo l’impatto.

Secondo le prime verifiche le ragazzine stavano attraversando sulle strisce pedonali e, dopo essere state investite, sono state trasferite all’ospedale Meyer di Firenze in codice di urgenza. Le loro condizioni sono piuttosto gravi ma, secondo quanto trapelato finora, le due ragazzine non sarebbero in pericolo di vita.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione le due amichette, dopo il tempo pieno delle medie, erano uscite da scuola e stavano attraversando sulle strisce pedonali all’uscita di una semicurva. In quel momento è sopraggiunta la Fiat 600 guidata da una 60enne del posto che le ha travolte in pieno.

La donna forse è stata abbagliata dal sole, infatti ha detto di non aver proprio visto le due ragazzine, e si è subito fermata per prestare soccorso. Sul posto sono sopraggiunti i residenti e poco dopo anche i soccorritori e i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica.

About Post Author