Ariano Irpino – Comunali: “Noi campani” ritira Peluso e si allea con La Vita: la città ha bisogno di concretezza

Leggi l'articolo completo

Ariano Irpino – Noi campani con De Luca si allea con il centrosinistra di Giovanni La vita per dare una maggiore incisività alla proposta politica avanzata da La Vita e per dare una risposta concreta alla città, che chiedeva di non avere tanti candidati per la carica di sindaco. Questa mattina (17 agosto 2020) il candidato sindaco di Noi campani, Carmine Peluso, ha tenuto la conferenza stampa per illustrare i tratti salienti dell’accordo, rispetto al quale ha deciso di ritirarsi, da protagonista, dalla competizione.

“Non si tratta di aver fatto un passo indietro – ha sottolineato Peluso – abbiamo scelto di allearci con La Vita per evitare la frammentazione dei candidati, spesso non si riesce a trovare la governabilità perché nessuno, al momento opportuno, decide di fare un passo indietro nell’interesse della collettività. Noi lo abbiamo fatto”. A chi gli domandava se si sentiva in difficoltà a causa della doppia candidatura nel centrosinistra – quella di La Vita e quella di Franza – Peluso ha replicato: Abbiamo due candidati nel centrosinistra e due candidati nel centrodestra, niente di strano e di preoccupante”

Alla conferenza stampa era presente il candidato sindaco, Giovanni La Vita, che ha presentato l’alleanza come un progetto agganciato alla leadership del governatore Vincenzo De Luca, candidato presidente della regione Campania, e come la sfida che il suo centrosinistra lancia a tutti i candidati intorno ai temi ed ai contenuti. L’obiettivo è quello di offrire risposte ai cittadini.

La Vita ha ribadito che la partita per il simbolo del Pd non è ancora finita e che continuerà a lottare per poterlo utilizzare sicuro di essere dalla parte del giusto. “Meraviglia il comportamenti degli organismi provinciali – ha aggiunto – perché, a norma dello statuto il simbolo sarebbe dovuto andare a noi. Riteniamo che le decisioni assunte siano in contrasto con le disposizioni statutarie e le faremo valere nelle sedi istituzionali competenti”.

Sono intervenuti il segretario cittadino di Noi campani, Pasquale Scrima, il responsabile provinciale, Ciro Aquino e il candidato per le regionali, Guerino Gazzella.

Leggi l'articolo completo
Redazione Avellino

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

11 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

11 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

12 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

15 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

19 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago