Pubblicato il 12 Marzo, 2022
“Ora dite a lei che sanzioni più pesanti sarebbero troppo costose per l’Europa”, così l’ex presidente del Consiglio Europeo, il polacco Donald Tusk”.
Anche lui ha condiviso e commentato sui social la foto che ritrae una bambina che imbraccia un facile mentre, seduta sul davanzale di una casa annerita dal fumo, tiene in bocca un lecca lecca. Una bambina in uno scenario di guerra armata per la guerra.
Non è una foto scattata per caso, è una foto di denuncia della guerra in Ucraina. Il titolo della foto è “Girl with Candy” ed è stata scattata del fotografo Oleksii Kyrychenko. Immortala sua figlia. Lui stesso ha raccontato che l’arma è scarica e che la bambina l’ha tenuta in mano solo per il momento dello scatto.
E’ una foto simbolica, perché racconta che la guerra in Ucraina colpisce i bambini prima di tutti gli altri.
La guerra in Ucraina sta mostrando sempre di più la tragedia dei bambini: in fuga (metà dei rifugiati sono minorenni), negli ospedali, ancora nelle pance delle madri, altri, purtroppo, morti. Soffrono anche quelli russi, vittime di rastrellamenti a Mosca per aver portato fiori contro la guerra.
Ci sono diverse foto nella serie postata dal padre su Facebook. Il fotografo invita a condividere perché “Serve a richiamare l’attenzione sull’aggressione Russia in Ucraina”.
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
I messaggi inquietanti su Whatsapp di Turetta alla sorella di Giulia: “Falle accendere il telefono, non può ignorarmi”
-
Prima della Scala, Cgil e Anpi non saluteranno La Russa: “Non ha mai condannato il fascismo”
-
Gioielliere condannato, parla il procuratore: “Guardate il video degli omicidi di Roggero, è agghiacciante” (VIDEO)
-
Rudy Guede, dalla scarcerazione al braccialetto elettronico: le pesanti accuse dell’ex compagna
-
L’Unesco premia l’Italia: il canto lirico è patrimonio dell’umanità (VIDEO)