« Torna indietro

Arrestato in Egitto l’ex marito di Nessy Guerra, l’italiana condannata per adulterio

Pubblicato il 9 Giugno 2026

Fermato dopo le accuse di minacce e tentata aggressione

In Egitto è stato arrestato Tamer Hamouda, ex marito di Nessy Guerra, la cittadina italiana che da tempo si trova impossibilitata a lasciare il Paese insieme alla figlia di tre anni. La donna ha più volte denunciato di essere stata vittima di minacce, intimidazioni e pressioni da parte dell’ex coniuge.

Secondo quanto riferito da fonti informate, Hamouda era già stato condannato dalla magistratura italiana per reati commessi sul territorio nazionale. Negli ultimi giorni, inoltre, sarebbe stato denunciato alle autorità egiziane dal console onorario d’Italia a Hurghada per presunte minacce e un tentativo di aggressione.

Le precedenti accuse e le condanne

L’uomo avrebbe rivolto minacce non solo alla sua ex moglie, ma anche a diversi rappresentanti della rete diplomatica italiana in Egitto, compresa la Console. Nessy Guerra è la madre della piccola A., bambina con doppia cittadinanza italo-egiziana al centro di una lunga disputa familiare.

In Italia, Hamouda è stato condannato in via definitiva per diversi reati, tra cui atti persecutori, lesioni personali, furto e truffa. In Egitto, invece, risultano a suo carico ulteriori denunce penali, comprese accuse per diffamazione e molestie sessuali.

Il racconto di Nessy Guerra

La scorsa settimana Nessy Guerra aveva reso pubblica la propria situazione attraverso un video pubblicato su Instagram. La donna, che in Egitto è stata condannata a sei mesi di detenzione e lavori forzati per adulterio, è attualmente soggetta a un divieto di espatrio che le impedisce di rientrare in Italia insieme alla figlia.

Nel suo racconto, Guerra ha sostenuto che Hamouda e sua madre si sarebbero recati presso il resort che ospita il consolato onorario italiano a Hurghada. In quell’occasione, secondo la sua denuncia, i due avrebbero minacciato il console chiedendo del denaro e prospettando gravi ritorsioni fisiche nel caso in cui la richiesta non fosse stata soddisfatta.

Una situazione di tensione che dura da anni

Nessy Guerra ha spiegato di vivere nascosta insieme alla figlia e ai propri genitori per timore di possibili azioni dell’ex marito. La donna ha inoltre affermato che le minacce andrebbero avanti da anni e che, più recentemente, avrebbero coinvolto anche funzionari dello Stato italiano presenti in Egitto.

L’arresto di Hamouda rappresenta un nuovo sviluppo in una vicenda complessa che continua a intrecciare questioni familiari, giudiziarie e diplomatiche tra Italia ed Egitto. Fonte: Ansa – Foto: fermo immagine da un video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *