« Torna indietro

sindaco di Marigliano

Arrestato il sindaco di Marigliano per scambio elettorale politico-mafioso

I carabinieri di Castello di Cisterna hanno arrestato 2 persone, tra cui un avvocato, per corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso e scambio elettorale politico-mafioso.

Pubblicato il 21 Luglio, 2020

I carabinieri del Nucleo Operativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare personale di custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di Carpino Antonio, avvocato penalista e sindaco di Marigliano e di E.L., attualmente detenuto in regime intramurario ex art. 41 bis.

I due, in concorso tra loro e con i collaboratori di giustizia P.C. e S.T., sono gravemente indiziati del reato di scambio elettorale politico-mafioso e corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso, commessi a Marigliano, dall’ottobre del 2014 fino ai giugno del 2015.

Il PD Napoli ha rilasciato una nota sulla sua pagina Facebook: “La notizia dell’arresto di Antonio Carpino ci colpisce duramente: nessuno avrebbe immaginato i fatti che lo hanno determinato. Abbiamo totale fiducia nella Magistratura e siamo certi che svolgerà con rapidità il suo lavoro di approfondimento delle accuse, anche alla luce della ricostruzione dei fatti che il sindaco Carpino, come pure auspichiamo, fornirà. Ci aspettiamo che tale ricostruzione possa chiarire le gravissime contestazioni che oggi gli sono mosse”.

About Post Author