« Torna indietro

Arrestato Sabino Edificante, o’malese: il tiktoker di Afragola filmava e postava truffe sui social

Il tiktoker 38enne, tristemente noto per le truffe postate sui social, è stato arrestato proprio in seguito ai video da lui pubblicati.

Pubblicato il 8 Marzo, 2022

Ieri pomeriggio, personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova nei confronti di Sabino Edificante, noto come o’ malese, 38enne di Afragola, dovendo espiare la pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di truffa, spendita di monete falsificate e fuga a seguito di sinistro stradale con danni a persone.

Il provvedimento comprende:

  •  una sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Milano e confermata dalla Corte di Appello di Milano che ha riconosciuto il suddetto responsabile di truffa e spendita di monete, fatto risalente al 2011;
  • due sentenze di condanna emesse dal Tribunale di Genova con le quali l’uomo è stato dichiarato colpevole, in due distinti episodi occorsi nel 2011 e nel 2018, di essersi dato alla fuga dopo aver cagionato incidenti stradali nei quali gli altri soggetti coinvolti erano rimasti feriti;
  • una sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Genova e confermata dalla Corte di Appello di Genova che l’ha riconosciuto autore di una truffa commessa nel 2012.

L’uomo aveva da tempo acquisito ampia notorietà sui social network dopo aver pubblicato on line numerosissimi video con il nick-name “o’ Malese”. Proprio il monitoraggio costante dei suoi profili TikTok e Facebook, dove l’uomo postava diverse delle sue truffe, hanno consentito ai poliziotti di ricostruire tutte le sue malefatte.

Durante una diretta, Edificante è stato individuato a bordo di una vettura a bordo di una concessionaria di automobili a Sant’Anastasia. Numerose pattugliate sono state fatte convergere nella zona e, dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato bloccato sulla rampa di immissione della Strada Statale 268 in direzione Ottaviano.

Visualizza debug dell'ad

L'annuncio non è visualizzato sulla pagina

articolo attuale: Arrestato Sabino Edificante, o'malese: il tiktoker di Afragola filmava e postava truffe sui social, ID: 257794

Annuncio: Header amp (292123)
Posizionamento: HEADER AMP (header-amp)

Condizioni di Visualizzazione
Accelerated Mobile Pages
Annunciowp_the_query
Array ( [type] => amp [operator] => is ) Array ( [post] => Array ( [id] => 257794 [author] => 15 [post_type] => post ) [wp_the_query] => Array ( [term_id] => [taxonomy] => [is_main_query] => 1 [is_rest_api] => [page] => 1 [numpages] => 1 [is_archive] => [is_search] => [is_home] => [is_404] => [is_attachment] => [is_singular] => 1 [is_front_page] => [is_feed] => ) )
pagine specifiche
Annunciowp_the_query
396post_id: 257794
is_singular: 1




Trova soluzioni nel manuale