Arrestato uomo domiciliato all’isola d’Elba

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Portoferraio, coadiuvati dalla Stazione Carabinieri di Rio (LI), hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane cittadino italiano, residente nel napoletano ma domiciliato da alcuni mesi nel piccolo comune del versante orientale dell’Isola.

Nel corso di un servizio svolto per contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti, i militari hanno individuato un piccolo appartamento situato nel centro storico di Rio, notando uno strano via vai di persone. I Carabinieri hanno quindi atteso il momento giusto per far scattare il controllo ed all’alba dell’altra mattina, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto all’interno di quell’abitazione oltre 20 grammi di cocaina pura, altra modica quantità di sostanza stupefacente di altro tipo e tutto l’occorrente per il taglio e la preparazione delle dosi. Il tutto è stato posto sotto sequestro, compresa un’importante cifra in denaro contante trovata nell’abitazione, ritenuta possibile provento dell’attività di spaccio.

L’uomo, 33 enne disoccupato con precedenti specifici, è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato e condotto dagli stessi Carabinieri, l’indomani mattina, davanti al Tribunale di Livorno. Convalidando l’arresto operato dai militari, l’Autorità Giudiziaria labronica ha concesso il rinvio del processo, nel frattempo applicando al reo la misura cautelare dell’obbligo di dimora, conquotidiana presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

39 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

1 ora ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

1 ora ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

2 ore ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

3 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago