« Torna indietro

Armi e munizioni detenute irregolarmente: arrestato dai carabinieri a Sezze

Pubblicato il 17 Dicembre, 2021

E’ un uomo di 30 anni, pregiudicato di Sezze, la persona arrestata dai carabinieri lo scorso 15 dicembre con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni.

Le attività investigative giornaliere, hanno messo i militarti sulle tracce dell’uomo. Al momento della perquisizione domiciliare, la persona si è subito mostrata decisamente a disagio. “Non è stato difficile ritrovare – scrivono dal comando provinciale – una carabina ed una pistola ad aria compressa di vendita libera, quindi con potenza inferiore a 7,5 joule. Quindi sono stati trovati due pugnali, dalla lama di 20 e 15 centimetri, un machete ed una mazza da baseball“. Nonostante il materiale rinvenuto, la perquisizione è continuata fino al ritrovamento di un ‘archibugio artigianale‘, calibro 12, realizzato con tubi concentrici da condutture idriche, opportunamente assemblati, completo di 20 cartucce.

Interrogato a riguardo, non ha fornito giustificazioni circa la detenzione delle armi. Per questo motivo è stato rinchiuso presso le camere di sicurezza del comando provinciale, a disposizione del giudice di turno.

About Post Author