« Torna indietro

taranto

Ubriaco, si scaglia contro il poliziotto che voleva aiutarlo: arrestato a Latina

Pubblicato il 27 Gennaio, 2022

Intervento dei poliziotti della Questura di Latina ieri pomeriggio, in località Borgo Montello, dove alcuni cittadini segnalavano la presenza di un poliziotto in uniforme di servizio coinvolto in una colluttazione.

Le indagini hanno permesso di accertare che l’agente, mentre rientrava a casa dopo il turno di lavoro, era intervenuto per verificare le cause di un incolonnamento anomalo di automobili, nel timore che il guidatore che aveva causato il blocco del traffico si fosse sentito male.

Arrivato sul posto, uno degli occupanti della Smart che bloccava la strada, evidentemente ubriaco, insultava l’agente e lo colpiva con un pugno al volto cercando, poi, di ferirlo con una bottiglia di vetro.

Schivato l’attacco della bottiglia, il poliziotto è riuscito a bloccare lo scalmanato, anche grazie alla collaborazione di due cittadini che avevano assistito all’intera scena, mentre altre persone presenti hanno richiesto l’intervento delle Volanti attraverso il Numero Unico per le Emergenze 112.

Per i fatti descritti l’uomo è stato tratto in arresto in ordine ai reati di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale e associato presso le camere di sicurezza del Commissariato di Cisterna di Latina per essere condotto innanzi al Tribunale di Latina nella mattinata di domani, giovedì 27 gennaio 2022.

About Post Author