« Torna indietro

piazza Garibaldi

Arriva a Piazza Garibaldi un nuovo parcheggio multipiano, un passo per decongestionare l’area e renderla più vivibile

Previsti abbonamenti mensili e giornalieri: i dettagli.

Pubblicato il 28 Aprile, 2022

La Stazione di Napoli Centrale, a piazza Garibaldi, avrà finalmente il suo nuovo parcheggio multipiano. È il parcheggio Parkin’ Station, gestito da Grandi Stazioni Rail, ed è situato sul fianco nord della stazione ferroviaria, nelle aree occupate dal fabbricato dell’ex OCA.

I lavori, dopo il bando del 2016, sono terminati dopo 6 anni e sono costati circa 11 milioni di euro. Il nuovo parcheggio sarà disponibile per i residenti, per i viaggiatori e per i frequentatori abituali della stazione centrale, magari per scambiare con le linee metropolitane.

L’orario di apertura sarà dalle 5 del mattino all’una, ma è possibile ovviamente lasciare l’auto o la moto anche di notte. Inoltre ci sarà la possibilità sia di effettuare tariffe giornaliere che abbonamenti mensili, con degli sconti particolari per chi ha anche un abbonamento ferroviario.

Infine, per chi parcheggia fino a 15 minuti, è prevista l’uscita gratuita dal parcheggio.

Il parcheggio rappresenta un’ulteriore offerta di posti auto e moto per consentire la sosta nella zona della stazione, zone che è la porta di accesso della città per milioni di persone ogni anno.

About Post Author