« Torna indietro

Gli ascolti tv del 7 marzo: chi ha vinto fra Doc 3 e il Grande Fratello

Pubblicato il 8 Marzo, 2024

Impossibile batterlo. Che la gara degli ascolti tv di giovedì 7 marzo l’avrebbe vinta lui, una delle punte di diamante della Rai, non vi erano dubbi. Ma Mediaset ha tentato lo stesso la carta della disperazione, schierando in una serata inconsueta il suo programma di punta. Tentativo vano…

Gli ascolti tv del 7 marzo

Stiamo riferendoci alla battaglia senza storia fra Doc 3 e il Grande Fratello Vip.

Rai 1 ha vinto a mani basse contro Canale 5. E non solo perché Luca Argentero è uno degli attori di maggior successo, seguito del piccolo schermo. E non solo perché Andrea Fanti, il medico protagonista della fiction interpretato dall’ex gieffino, ormai è entrato nei cuori dei telespettatori e, soprattutto, delle telespettatrici.

Quella di ieri era l’ultima puntata della terza stagione, quindi facile ipotizzare il massimo degli ascolti, già sempre al top grazie al pubblico più appassionato, che non ha mai perso un appuntamento della prima visione degli episodi.

Insomma, impresa impossibile per la brigata di Alfonso Signorini, che nulla ha potuto, nonostante, comunque, gli ottimi ascolti, contro il medical drama ispirato alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, ex primario dei Pronto Soccorso di Lodi Codogno, che, in seguito a un incidente stradale sulla tangenziale di Pavia, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita.

Inoltre, che per Mediaset sarebbe stata una serata difficile, lo faceva prevedere anche quel che proponeva in esclusiva Tv8, cioè la sfida dell’Uefa Europa League fra il Milan e lo Slavia Praga, vinta dai rossoneri 4-2 in un avvincente match che ha attirato numerosi appassionati di calcio indipendentemente dalla fede calcistica, erodendo, così, per più di 90 minuti proprio in concomitanza del Gf Vip, una buona fetta di pubblico, soprattutto fra quello più giovane.

About Post Author