« Torna indietro

ASD Ragusa Calcio 1949 vince l'andata di Coppa | Day Italia News Ragusa

ASD Ragusa Calcio 1949 vince l’andata di Coppa

Pubblicato il 22 Ottobre, 2020

Superato il primo scontro con la Virtus Ispica nel secondo turno di Coppa Italia.

Ora testa alla trasferta di Enna

Sono due le vittorie consecutive per la compagine ragusana, l’ultima nel secondo turno di Coppa Italia ai danni della Virtus Ispica. Una partita attenta quella degli azzurri dell’Asd Ragusa Calcio 1949 dove l’unico erroreè arrivato solo a fine gara, permettendo agli avversari di accorciare le distanze.

I due goal della vittoria sono una doppietta di Sangarè, uno per tempo. ma il risultato poteva essere più appagante se nelle tante occasioni create si fosse centrata la porta. 2-1 quindi e bottino pieno tra le mura casalinghe dello stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio.

Le dichiarazioni

“In ogni caso – spiega il direttore sportivo Carmelo Bonarrigoè una evoluzione rispetto alle partite precedenti. Ho visto una squadra molto più attenta nel manovrare e che è sembrata compatta. Questo lascia ben sperare riguardo al fatto che, una volta che l’organico sarà completato con il rientro di tutti gli elementi che finora erano stati indisponibili per motivi sanitari, potremo davvero dire la nostra, giocarcela ad armi pari con chiunque”.

Il tecnico Filippo Raciti può essere pienamente soddisfatto del turn over che ha permesso di schierare degli affidabili juniores al posto dei titolari tenuti a riposo per la partita di campionato di domenica. La trasferta sul campo dell’Enna non è una cosa semplice.

Soddisfazione per la prestazione, e poco di meno per lo svarione finale. Il presidente Giacomo Puma ha così commentato: “Certo presentarci a Rosolini, sul terreno di gioco della Virtus Ispica, con due gol di scarto sarebbe stata tutta un’altra cosa. Però, va bene così. Non dimentichiamo che usciamo fuori da un periodo difficile e stiamo facendo di tutto per tornare ad esprimerci come era nelle corde di questo gruppo. Ringrazio gli azzurri per la vittoria ottenuta e li invito già da ora a tenere duro in vista della sfida di ritorno in programma mercoledì prossimo. Intanto, però, si pensa già alla difficile trasferta di Enna che, ringalluzzito dal successo fuori casa sul campo dell’Igea, cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo per renderci la vita impossibile”.

Le disponibilità

Tra le fila del Ragusa, squalificato Bettabghor per il doppio giallo che gli è stato comminato domenica scorsa in occasione del match con l’Acicatena. Per il resto, sono tutti disponibili.

About Post Author