« Torna indietro

Asp Palermo condannata non risarcisce paziente: pignorato il conto per 145mila euro

Il conto corrente dell’Asp di Palermo è stato pignorato per 145 mila euro, dall’avv. Raimondo Cammalleri per conto di una sua assistita che nel settembre 2002

Pubblicato il 17 Dicembre, 2021

Il conto corrente dell’Asp di Palermo è stato pignorato per 145 mila euro, dall’avv. Raimondo Cammalleri per conto di una sua assistita che nel settembre 2002 fu operata di laparoisterectomia radicale nell’ospedale Ingrassia a cui seguì, per un errore dei medici, un’insufficienza renale cronica.

La donna, costretta ormai da anni a fare dialisi 3 volte la settimana, aveva fatto causa all’Asp che è stata condannata dopo un lungo processo.

La signora si è rivolta all’associazione “Diritto Salute” che da anni si batte per la tutela delle vittime di malasanità, ed è stata costretta ad agire per il recupero forzoso dei 145 mila euro, attraverso il pignoramento del conto corrente dell’Azienda Sanitaria. “Tutto ciò – spiega l’avvocato – con conseguente e ulteriore allungamento dei tempi e di inutile aggravio della spesa pubblica. Tutto a causa dell’inerzia della pubblica amministrazione che non ha pagato le somme nemmeno dopo la notifica della sentenza di condanna”.

Foto di repertorio

About Post Author