« Torna indietro

aversa

ASP Ragusa: sul sito un tutorial per consultare i tamponi on line

Pubblicato il 23 Febbraio, 2022

Dall’inizio della pandemia a oggi, l’Azienda Sanitaria di Ragusa ha superato il milione di tamponi effettuati: Molecolari 258294, Sierologici 38215, Rapidi 705881.

Un traguardo significativo che rende l’idea di come l’Azienda Sanitaria ha monitorato l’accertamento dei positivi durante tutta le fasi della pandemia. Giorno per giorno l’ASP di Ragusa ha fornito il bollettino giornaliero dei tamponi effettuati e dei positivi presenti nel territorio della provincia declinandoli per comune e altresì, il numero dei ricoverati, nelle strutture ospedaliere insieme ai guariti.  

Da ieri, sul sito e la pagina di Facebook dell’ASP è stato pubblicato un tutorial che spiega, passo dopo passo, come consultare il servizio di visione tamponi online all’interno dei nuovi servizi online dell’ASP di Ragusa.  I suddetti servizi sono visionabili facilmente accedendo anche tramite SPID, basta entrare nei servizi online e cliccare su “Area Soggetti Covid” – https://fb.watch/blIPczo4pl/ – Facebook.  

«Stiamo cercando di rendere semplice l’accesso ai nostri servizi – ha sottolineato il direttore generale, Angelo Aliquò, ci avviciniamo alle esigenze e alle richieste dell’utenza semplificando i percorsi arricchendo l’offerta dei nostri servizi online. Abbiamo iniziato con la scelta del Medico di famiglia e stiamo continuando a implementare la nostra piattaforma.»    

About Post Author