« Torna indietro

Assalto alla banca Unicredit di Afragola con un escavatore cingolato: rapina sventata, fermati due uomini

Rapina sventata in corso De Nicola.

Pubblicato il 5 Aprile, 2022

Nella notte tra il 4 ed il 5 aprile i ladri, con l’aiuto di un escavatore, hanno provato a rapinare la banca Unicredit di Afragola a corso De Nicola.

La parte del piano terra dell’edificio è stata completamente sventrata, dopodiché i ladri hanno preso le due casseforti della banca. Non hanno però potuto caricarle sul camion per il rapido intervento della vigilanza prima e, successivamente, di polizia e carabinieri.

I rapinatori avevano anche bloccato le strade adiacenti con un tir, che probabilmente aveva trasportato l’escavatore. Il consigliere comunale Antonio Iazzetta parla di rapina cinematografica.

Come dinamica questa rapina ricorda moltissimo quelle di Casoria e di Volla, che si verificarono nel giro di 48 ore lo scorso novembre. Anche in quel caso furono bloccate le strade adiacenti e la banca fu assaltata con un escavatore. Sono stati bloccati due uomini e la loro posizione è al vaglio degli inquirenti.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere Francesco Borrelli: “Ora ci aspettiamo che i rapinatori vengano condannati in maniera dura. Hanno sventrato un palazzo per mettere a segno il loro colpo mettendo a rischio l’incolumità di tante persone e facendo danni gravissimi.

Senza condanne esemplari è dura contrastare questa ondata di criminalità che sta investendo il territorio. Il fatto che questi soggetti abbiamo escogitato questo piano, creando un macello, per compiere il furto è segno che i criminali stanno diventando sempre più spregiudicati. E’ tempo di intervenire”.

Foto: pagina Facebook Francesco Emilio Borrelli

About Post Author