« Torna indietro

Assegnato alla catanese Rosaria Distefano il premio Young Italiana Economist Award

Rosaria Distefano si è distinta per il paper dal titolo “Occupational Choice and Entrepreneurship: from Necessity to Opportunity”.

Pubblicato il 24 Ottobre, 2022

È stato assegnato a Rosaria Distefano, assegnista di ricerca al Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, il premio “Young Italian Economist Award” per il miglior paper scientifico presentato da giovani economisti (under 35).

Il riconoscimento, ex aequo con Matteo Bizzarri dell’Università di Napoli Federico II, è stato conferito alla dott.ssa Rosaria Distefano per il paper dal titolo “Occupational Choice and Entrepreneurship: from Necessity to Opportunity” in occasione della 63.ma riunione annuale della Società Italiana di Economia. La SIE è la più ampia e antica associazione scientifica di area economica in Italia e raccoglie circa mille economisti. La riunione scientifica, che ha visto la partecipazione di oltre 400 convegnisti, si è tenuta a Torino nei giorni scorsi.

“Il premio assegnato alla dott.ssa Rosaria Distefano, frutto di una selezione particolarmente seria è motivo di orgoglio per l’intero dipartimento di Economia e Impresa e un riconoscimento per la qualità della ricerca che si sta conducendo ha spiegato il prof. Roberto Cellini, direttore del dipartimento di Economia e Impresa.

About Post Author