Assemblea provinciale Sinistra Italiana: il comisano Angelo Rinollo nuovo coordinatore. Succede al compianto Cesare Borrometi

Leggi l'articolo completo

Si è tenuta venerdì 4 marzo 2022 a Ragusa l’assemblea provinciale di Sinistra Italiana. Era presente il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana di Catania, Pierpaolo Montalto. L’assemblea si è tenuta nei locali appartenuti al compianto coordinatore provinciale Cesare Borrometi, gentilmente messi a disposizione dalla famiglia.

Ed è con un commosso ricordo di Borrometi che si è aperta l’assemblea. Si è successivamente discusso della drammatica situazione internazionale, e poi delle sfide poste dal territorio ad un partito che intende rilanciarsi e dare il proprio contributo, nel segno dei valori fondanti della sinistra, alla ripartenza post-pandemica, segnata anche dalle prossime elezioni in 6 comuni della provincia. Infine è stato eletto il nuovo coordinatore provinciale, Angelo Rinollo. “Sono onorato dalla fiducia che le compagne e i compagni della provincia di Ragusa hanno riposto in me – ha commentato Rinollo – Non sarà facile prendere il posto di Cesare, con la sua grande esperienza, capacità di analisi e profonda conoscenza del territorio, ma farò del mio meglio. C’è tanto da fare, urge un rilancio delle attività in presenza dopo questi due anni che hanno dato un grande colpo alla partecipazione. E urge costruire una proposta politica che abbia una visione, dia speranza e sappia aggregare le diverse anime della sinistra, oggi più che mai frammentate”.

Angelo Rinollo, 45 anni, risiede a Ragusa ed è insegnante a Modica (con un passato nella ricerca scientifica in Italia e all’estero). Si è tesserato quando è nata SEL e poi ha proseguito in Sinistra Italiana. E’ anche attivista n Libera, Legambiente, Mediterranea Saving Humans.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

9 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

9 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

10 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

10 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

11 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

11 ore ago