« Torna indietro

Assunta Legnante conquista l’argento nel lancio del disco alle Paralimpiadi. Il sindaco Del Prete: “Sei l’orgoglio di Frattamaggiore”

La 43enne di Frattamaggiore ha stabilito un nuovo record europeo.

Pubblicato il 31 Agosto, 2021

Ha l’argento vivo la medaglia vinta da Assunta Legnante, azzurra di Frattamaggiore che ha conquistato il secondo posto nella specialità del lancio del disco (categoria F11). Per l’atleta è la terza medaglia ai Giochi, dopo le vittorie ottenute nel peso nelle ultime due edizioni.

Una grande prestazione per Assunta che, tra l’altro, ha conquistato il secondo posto in quella che non è esattamente la sua specialità. Solo la cinese Liangmin Zhang, che con 40.83 metri ha stabilito il nuovo record del mondo, ha fatto meglio.

Può comunque sorridere la Legnante che ha stabilito il nuovo record europeo nella competizione. Adesso l’attenzione è rivolta alla gara di getto del peso, dove l’atleta azzurra è la grande favorita.

Marco Antonio Del Prete, sindaco di Frattamaggiore, ha voluto inviare le sue congratulazioni all’atleta con questo post sulla sua pagina Facebook: “IL BUONGIORNO HA… L’ARGENTO AL COLLO. Quello di Assunta Legnante, frattese doc, che conquista un argento strepitoso nel lancio del disco alle Paralimpiadi di Tokyo stabilendo un nuovo record europeo. Congratulazioni Assunta! Sei il nostro orgoglio. Aspettiamo adesso la gara del getto del peso. In bocca al lupo!”.

About Post Author