Attacca un bambino con 26 coltellate e poi aggredisce anche la madre: “Musulmani dovete morire!”

Leggi l'articolo completo

Si inasprisce sempre di più la guerra nella striscia di Gaza dopo l’attacco di Hamas che ha rapito almeno 35 ostaggi. Gli effetti e le ripercussioni della battaglia si fanno sentire anche a migliaia di chilometri di distanza e infatti a Chicago un bambino di 6 anni e sua mamma, di origini palestinesi, sono stati attaccati da un folle con un coltello.

L’aggressore è Joseph M. Cuzuba, il proprietario di casa dove viveva il piccolo Wadea Al-Fayoume con la famiglia. Il bimbo di 6 anni purtroppo è deceduto, mentre la mamma è ricoverata in ospedale dopo essere stata colpita da 12 coltellate.

L’aggressione a Little Palestine

La terribile aggressione ha avuto luogo a Chicago in una zona nota come Little Palestine, così ribattezzata proprio perché ci sono diversi negozi e ristoranti palestinesi. Secondo i detective si è verificata l’aggressione a danno di madre e figlio “in quanto musulmani in un attacco connesso al conflitto in Medio Oriente tra Hamas e gli israeliani”.

Secondo la ricostruzione l’aggressore avrebbe bussato alla porta e, quando la donna gli ha aperto, l’avrebbe afferrata al collo e attaccata con un coltello gridando: “Voi musulmani dovete morire!”.

Lei sarebbe riuscita a divincolarsi correndo in bagno nel tentativo di chiamare i soccorsi col cellulare e, quando è uscita, si è accorta che il suo bambino di 6 anni era ormai morto dopo essere stato raggiunto da 26 coltellate.

Le parole di Biden

Biden, che si è espresso negativamente sulla possibilità che Israele possa invadere Gaza, appresa la scioccante notizia ha rilasciato il seguente comunicato: “Io e Jill siamo scioccati e inorriditi dal brutale assassinio di un bambino di 6 anni e il tentato assassinio della madre. Il figlio di una famiglia palestinese-americana giunta in America per cercare tutto ciò che tutti cerchiamo: un rifugio per vivere, imparare e pregare in pace. In quanto americani, dobbiamo unirci e respingere l’islamofobia e tutte le forme di intolleranza e di odio”.

Sulla questione è intervenuta anche l’FBI, la quale ha spiegato che stanno aumentando le minacce verso i musulmani e gli stessi ebrei in America. Sabato mattina Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale, aveva incontrato i leader delle comunità arabe e musulmane americane che hanno chiesto ai politici e ai giornalisti di trattare con maggior rispetto la questione palestinese.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Mostra la pistola all’amica e parte un colpo: tragica morte per il giovane agente

Ieri pomeriggio in una casa di Gropello Cairoli, in provincia di Pavia, si è consumata…

29 minuti ago

Sicilia, bando da 78 milioni per premiare i progetti dei giovani agricoltori

Favorire il ricambio generazionale e sostenere l'innovazione: questi gli obiettivi del bando da 78 milioni…

34 minuti ago

Caltagirone, lo spettacolo della “Scala infiorata”, visibile sino al 2 giugno

Allestita dal personale del servizio Verde pubblico del Comune, è visibile sino al 2 giugno…

42 minuti ago

Hanno vandalizzato Fondi per mesi: identificati. Hanno tutti tra 14 e 16 anni…

Grazie alle nuove telecamere di videosorveglianza installate in vari punti della città, gli agenti della…

43 minuti ago

Pitbull aggredisce e sbrana un bimbo di 5 mesi in braccio alla nonna

Continuano a susseguirsi in modo allarmante e preoccupante le aggressioni di pitbull a danno soprattutto…

54 minuti ago

Chico Forti rientra in Italia: “Comincia la mia rinascita”

La notizia iniziò a circolare ai primi di marzo e oggi, secondo quanto fatto sapere…

1 ora ago