« Torna indietro

Partito democratico: "Dolore per la scomparsa di Perrotti, intitolare a lui il centro che sorgerà in via Antinori"

Attentato in Congo: ucciso ambasciatore italiano (i commenti della politica)

Pubblicato il 22 Febbraio, 2021

Ucciso ambasciatore italiano in Congo. Emanuele Fiano, deputato del Partito democratico, scrive su Facebook: “Gravissimo attentato a un convoglio Onu in Congo, a Goma, sono purtroppo rimasti uccisi sia il nostro ambasciatore, sia un carabiniere. Il nostro cordoglio per loro e per le loro famiglie a cui va il nostro abbraccio. Sto per chiedere in aula che il Ministro Di Maio venga a riferire su questo terribile evento”.
La Farnesina manifesta immenso dolore per l’accaduto.
Queste le parole di Luigi Di Maio: “Ho appreso con grande sgomento e immenso dolore della morte oggi del nostro ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo e di un militare dell’arma dei Carabinieri. Due servitori dello Stato che ci sono stati strappati con violenza nell’adempimento del loro dovere. Non sono ancora chiare le circostanze di questo brutale attacco e nessuno sforzo verrà risparmiato per fare luce su quanto accaduto. Oggi lo Stato piange la perdita di due suoi figli esemplari e si stringe attorno alle loro famiglie e ai loro amici e colleghi alla Farnesina e nell’arma dei Carabinieri.”

Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, affida ai social queste parole: “Attaccato un convoglio Onu in #Congo. Sono morti il nostro ambasciatore Luca Attanasio e un carabiniere. Uomini dello Stato al servizio della pace e della cooperazione nel Paese africano. Una preghiera li accompagni. Il loro sacrificio non sia vano, la pace vincerà sul terrorismo”.

About Post Author