« Torna indietro

Attentato incendiario contro il forno “Il pane di Onelia” a Roccagorga. Indagano i carabinieri

Pubblicato il 15 Gennaio, 2024

Un brutto episodio quello accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi a Roccagorga dove l’attività “Il pane di Onelia” di corso della Repubblica, è rimasta vittima di un atto vandalico.

A quanto pare il negozio di panificazione ha subito danni considerevoli quando qualcuno ha tentato di appiccare il fuoco ad una delle finestre che affacciano su Corso della Repubblica. La finestra è rimasta danneggiata ma il denso fumo prodotto da qualunque cosa i vandali abbiano utilizzato per alimentare le fiamme, ha invaso il locale causando l’annerimento delle pareti. Un danno di poco conto se si pensa a cosa sarebbe potuto accadere se le fiamme avessero davvero invaso il locale, all’interno del quale ci sono molte suppellettili in legno… In questi giorni, quindi, l’attività resterà chiusa per permettere di ritinteggiare le pareti annerite.

Di proprietà di imprenditori del settore di Sezze, il forno era aperto in paese da qualche tempo e non aveva mai avuto problemi del genere.

Sono stati alcuni passanti, domenica mattina, a segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine. Sul posto, oltre ai proprietari ed ad alcuni tecnici che avevano il compito di verificare che niente fosse stato danneggiato, anche i carabinieri della locale stazione, agli ordini del comandante Costantini, che avranno ora il compito di risalire agli autori di questo vero attentato. Bisognerà infatti accertare la matrice del gesto: probabile si tratti di una semplice, quanto stupida, bravata; non si può escludere a priori, però, l’ipotesi che alla base ci sia la volontà di intimidire, per qualche ragione, i proprietari del forno. Purtroppo non ci sono in zona telecamere orientate in maniera opportuna, quindi la scena non è stata ripresa.

About Post Author