« Torna indietro

Atto incendiario in un bar di piazza Majorana a Comiso. Confcommercio: “Fare luce sull’inquietante episodio e speriamo che il sistema di telesorveglianza locale funzioni”

Pubblicato il 29 Dicembre, 2021

Attentato, quasi di certo doloso, in un bar di piazza Majorana, nel corso della notte a Comiso. E’ il presidente sezionale di Confcommercio, Orazio Nannaro, ad esprimere solidarietà al titolare dell’attività e a sollecitare l’intervento delle forze dell’ordine affinché si possa fare subito chiarezza sull’inquietante episodio.

“Tra l’altro, in zona – sottolinea Nannaro – sono installate due telecamere che, se funzionanti, speriamo di sì, dovrebbero consentire di fare luce, nell’immediato, su quello che è accaduto. Atti del genere sono inaccettabili. Per questo chiediamo all’Amministrazione comunale di verificare il pieno funzionamento del sistema di telesorveglianza locale finanziato a suo tempo dal ministero dell’Interno cosicché possa rappresentare un ulteriore elemento di deterrenza nei confronti dei malintenzionati. Confcommercio si schiera, in ogni caso, a fianco delle vittime e di chi subisce soprusi del genere”.

Anche il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, esprime la propria solidarietà a nome dell’intero sistema: “E’ essenziale, soprattutto in questo periodo storico, che le attività commerciali possano operare in piena sicurezza”.

x