« Torna indietro

Auto danneggiate a colpi di roncola ed accetta: due denunce in provincia di Latina

Nottata di follia per due persone che si sono “divertite” a lanciare oggetti molto pericolosi contro le auto che si fermavano a fare benzina. Sarebbero due gli episodi contestati

Pubblicato il 15 Gennaio, 2024

La notte del 14 gennaio a Priverno un cittadino di 23 anni, nel transitare con la sua autovettura unitamente a un suo amico classe 2002 nei pressi di un distributore di benzina, notava due individui fermi a piedi sul bordo della strada che con un oggetto avevano danneggiato la sua autovettura colpendola all’altezza del faro anteriore destro.

L’immediato intervento del personale dipendente N.O.R. – Aliquota radiomobile, ha consentito di identificare e deferire in stato di libertà due persone: il primo classe 96 residente a Latina, ma di fatto domiciliato a Priverno, il secondo, classe 73 residente a Sonnino, entrambi per danneggiamento aggravato; il primo è stato denunciato anche per porto abusivo di arma.

A seguito dei fatti i militari operanti hanno deciso di procedere anche ad una perquisizione personale e domiciliare nei confronti degli interessati sequestrando: una tanica in plastica trasparente utilizzata per danneggiare l’auto; occultata nella tasca sinistra del giubbotto del 28enne, una roncola della lunghezza totale di cm 37 e lama di cm 25.

Un’altra segnalazione arrivata al 112 denunciava il fatto che poco prima, sempre a Priverno, veniva danneggiata una altra autovettura presso un altro distributore di benzina. In quel caso il veicolo veniva danneggiato mediante il lancio di un’accetta.

Al vaglio ci sono i sistemi di videosorveglianza dei distributori di benzina per verificare la connessione tra i due eventi e l’eventuale responsabilità dei due soggetti menzionati.

About Post Author