« Torna indietro

Dramma dell’incoscienza su un’auto in corsa: un gesto irresponsabile costa carissimo ad un 19enne

Pubblicato il 10 Agosto, 2022

L.O., un ragazzo di 19 anni originario di Scorzè in provincia di Venezia, è ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di Terapia intensiva della Neurochirurgia dell’ospedale di Padova.

Il ragazzo è volato fuori da un’auto guidata da un amico, suo coetaneo risultato positivo all’alcol test, poiché si è sporto troppo ad una curva.

La ricostruzione dell’incidente: vola via dall’auto in corsa

Secondo le ricostruzioni 4 amici si trovavano a bordo di un pickup guidato da un 19enne, quando la loro allegra serata è stata funestata dall’incidente che si è verificato sabato scorso in via Rio San Martino a Sant’Ambrogio di Trebaseleghe.

L.O., che si trovava sul sedile posteriore del pickup, si è sporto troppo dal finestrino e ad una curva è stato letteralmente sbalzato fuori dall’abitacolo, sbattendo violentemente con la parte posteriore della testa sull’asfalto.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, in quanto aveva perso i sensi e aveva riportato un trauma cranico, che ha reso necessario un intervento d’urgenza per ridurre il versamento di sangue. Ora il ragazzo è in coma indotto e sotto costante monitoraggio.

Le indagini delle forze dell’ordine

Nei guai è finito l’amico 19enne alla guida, indagato dalla Procura di Padova per guida in stato di ebbrezza, in quanto è risultato positivo all’alcol test. Essendo neopatentato, non avrebbe potuto bere neanche un goccio di alcol.

Le forze dell’ordine hanno ascoltato gli altri due amici che erano a bordo del mezzo al momento del drammatico incidente e hanno acquisito le videocamere di sorveglianza della zona per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Da valutare eventuali altre responsabilità per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza da parte del ragazzo.

Infine il mezzo è stato sottoposto a sequestro, in attesa di capire come si evolveranno le condizioni di salute del 19enne.

About Post Author