Pubblicato il 21 Aprile, 2021
Ha aperto per la prima volta questa mattina il nuovo casello d’ingresso all’autostrada A6 Torino-Savona, a Marene (CN). “Autostrada dei Fiori”, concessionaria della A6 è riuscita così ad anticipare il fine lavori, inizialmente previsto il fine lavori per l’estate.
La nuova rampa di accesso, utilizzabile solo per l’ingresso dei veicoli nella Torino-Savona, è lunga 510 metri e larga 6,5 metri. Si innesta a partire dalla provinciale 662 Savigliano-Roreto di Cherasco (al km 4+170 circa) consentendo un accesso diretto alla stazione autostradale di Marene per i veicoli provenienti da Savigliano.
Il tratto inaugurato accorcia così i tempi di percorrenza, favorendo anche un accesso più comodo alla Asti-Cuneo. I veicoli provenienti dal Saluzzese potranno infatti accedere all’autostrada per le direzioni Torino,
Cuneo o Savona senza dover più raggiungere la rotatoria Bra/Marene.
L’opera fa parte dei più ampi lavori di adeguamento dell’interconnessione tra le autostrade A6 Torino-Savona ed A33 Asti–Cuneo, in corso di esecuzione, per i quali si prevede il completamento entro l’anno.
L’investimento complessivo, interamente sostenuto da “Autostrada dei Fiori” ammonta a 5,8 milioni di euro.

Leggi le altre notizie
-
Daniele Scardina fuori dalla terapia intensiva: “La sua battaglia non è finita, ma abbiamo fede”
-
De Stefano si dimette da direttrice di Rai Sport: il peso delle lotte interne alle redazioni
-
L’Ucraina accusa una azienda italiana: “Aiuta Putin ad armarsi”
-
“La Russia è in grado di spazzare via anche gli Stati Uniti”
-
Cospito resta al 41 bis: anche il tribunale di sorveglianza rigetta la richiesta della difesa