« Torna indietro

Autostrada A6: aperto il nuovo casello di Marene

Pubblicato il 21 Aprile, 2021

Ha aperto per la prima volta questa mattina il nuovo casello d’ingresso all’autostrada A6 Torino-Savona, a Marene (CN). “Autostrada dei Fiori”, concessionaria della A6 è riuscita così ad anticipare il fine lavori, inizialmente previsto il fine lavori per l’estate.

La nuova rampa di accesso, utilizzabile solo per l’ingresso dei veicoli nella Torino-Savona, è lunga 510 metri e larga 6,5 metri. Si innesta a partire dalla provinciale 662 Savigliano-Roreto di Cherasco (al km 4+170 circa) consentendo un accesso diretto alla stazione autostradale di Marene per i veicoli provenienti da Savigliano.

Il tratto inaugurato accorcia così i tempi di percorrenza, favorendo anche un accesso più comodo alla Asti-Cuneo. I veicoli provenienti dal Saluzzese potranno infatti accedere all’autostrada per le direzioni Torino,
Cuneo o Savona senza dover più raggiungere la rotatoria Bra/Marene.

L’opera fa parte dei più ampi lavori di adeguamento dell’interconnessione tra le autostrade A6 Torino-Savona ed A33 Asti–Cuneo, in corso di esecuzione, per i quali si prevede il completamento entro l’anno.
L’investimento complessivo, interamente sostenuto da “Autostrada dei Fiori” ammonta a 5,8 milioni di euro.

La nuova rampa della A6 a Marene

About Post Author