« Torna indietro

Aveva rubato gioielli per 2mila euro in casa ad anziani a Baucina: 28enne rinchiuso al Pagliarelli

I fatti risalgono al mese di luglio dello scorso anno quando il 28enne si introdusse in casa della coppia di anziani con un complice che in quel caso fu arrestato.

Pubblicato il 19 Gennaio, 2022

Carabinieri delle Stazioni di Baucina e Ciminna, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno catturato un 28enne abitante in Bagheria, soggetto già noto alle forze dell’ordine.

I fatti risalgono al mese di luglio dello scorso anno, quando fu commesso un furto in abitazione nel Comune di Baucina, in un’abitazione occupata da anziani, che addirittura furono svegliati in piena notte dall’azione dei malfattori, intenti a forzare le grate poste a protezione di porte e finestre.

L’attività di contrasto messa in atto dai militari dell’Arma aveva dato i suoi frutti già in quella stessa nottata, quando nel corso del grave delitto, dove erano stati asportati gioielli per un valore di 2mila euro, i Carabinieri avevano arrestato un 30enne abitante di Bagheria, mentre il correo era riuscito a dileguarsi.

L’attività investigativa successiva, volta individuare il complice, ha permesso di acquisire elementi gravemente indiziari a carico dell’odierno indagato. Preziosa in questo senso è stata la collaborazione dei cittadini con l’Arma locale, segnalando tempestivamente, con efficaci descrizioni dell’abbigliamento, vettura e fattezze fisiche, i volti sospetti e nuovi intravisti in paese. Dopo le formalità di rito, il 28enne è stato rinchiuso nel carcere “Lorusso-Pagliarelli” di Palermo.

About Post Author