« Torna indietro

Aveva una telecamera nascosta nella mascherina per superare l’esame della patente: nei guai un 42enne

Pubblicato il 28 Luglio, 2022

Piuttosto che studiare, ha preferito tentare il tutto per tutto e giocarsi la carta della telecamera nascosta nella mascherina per superare l’esame della patente. L’episodio ha avuto luogo a Napoli e vede come protagonista un 42ene indiano, il cui tentativo di truffa è però stato smascherato.

Telecamera nella mascherina per superare l’esame della patente: scoperto e denunciato

Il tutto si è verificato mercoledì 27 luglio, quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli sono intervenuti presso la Motorizzazione Civile a via Argine, a Ponticelli.

Un funzionario si è avvicinato ai poliziotti ai quali ha raccontato che, durante l’esame, un 42enne era stato sorpreso con una telecamera nascosta sotto la mascherina che doveva indossare obbligatoriamente.

Un piano quasi “perfetto”: c’era anche un microfono collegato ad un apparecchio wi-fi

Il 42enne indiano aveva pensato davvero a tutto, infatti oltre alla telecamera era dotato addirittura di un microfono collegato con un apparecchio wi-fi portatile, tramite il quale probabilmente comunicava con un’altra persona che, dopo aver visto le domande, gli comunicava le risposte esatte.

Evidentemente però qualcosa è andato storto e il piano dell’uomo è miseramente fallito, anzi nei suoi confronti è scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per repressione della falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di titoli pubblici.

Considerando il brutto guaio in cui si è cacciato, la prossima volta probabilmente il 42enne preferirà aprire i libri se desidera conseguire la patente.

About Post Author