« Torna indietro

Lanciano

Avvelenato da farmaci e alcool: 54enne pontino salvato da un amico

L’uomo era svenuto in casa sua. Un amico, non riuscendo a contattarlo ed intuendo il pericolo, ha contattato le forze dell’ordine salvandolo

Pubblicato il 27 Settembre, 2023

Momenti di panico la notte scorsa a Gaeta quando un uomo di 54 anni ha rischiato seriamente di morire a causa di un avvelenamento da farmaci e alcol. Fortunatamente, grazie alla prontezza di un amico e all’intervento tempestivo degli operatori del Pronto Soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, la tragedia è stata evitata.

L’Allarme e l’Intervento Rapido

Tutto è iniziato quando un amico dell’uomo ha tentato invano di mettersi in contatto con lui. Preoccupato, ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri, che hanno immediatamente avviato le operazioni di soccorso. In collaborazione con i vigili del fuoco di Gaeta, è stato necessario sfondare la porta dell’appartamento dell’uomo, situato nella zona balneare di Serapo.

Un Mix Pericoloso

Quando gli operatori sono entrati nell’appartamento, hanno trovato l’uomo in condizioni critiche. Si era reso vittima di un avvelenamento a causa dell’assunzione di una pericolosa combinazione di farmaci e alcol, mentre si trovava da solo in casa. Le conseguenze di questa pericolosa miscela potevano essere fatali se non fosse stato per l’intervento rapido e coordinato.

L’Emergenza Sanitaria

L’uomo, che è un dipendente pubblico, sembra che stesse affrontando da tempo crisi di questo tipo. Fortunatamente, è stato trasportato in extremis all’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, dove è stato immediatamente sottoposto a una lavanda gastrica e ricevuto le cure necessarie. Nonostante le circostanze pericolose, è fuori pericolo e si sta riprendendo presso la struttura ospedaliera.

About Post Author