« Torna indietro

axel pani

axel pani

Chi è Axel Pani, il nipote di Mina

Pubblicato il 8 Marzo, 2024

Axel Pani è il figlio di Massimiliano Pani, a sua volta figlio di Mina, e anche lui come la nonna e il padre lavora nel mondo della musica. Del resto quando hai una nonna che si chiama Mina e un padre che fa il produttore musicale, la musica è l’habitat naturale dove muoversi e il suo terreno preferito è il rock minimalista. Ma scopriamo meglio chi è Axel Pani, nipote di Mina, cosa fa e qual è la sua vita privata.

Chi è Axel Pani? La biografia

Axel Pani, 36 anni, è nato nel 1987 da Massimiliano Pani e da Ulrike Fellrath, che si sono separati. Axel ha anche un fratellastro, Edoardo Pani, nato dalla relazione tra Massimiliano Pani e la sua seconda moglie Milena Martelli.

Il musicista, oltre alla nonna Mina che oggi è sposata col cardiologo Eugenio Quaini, vanta anche altre parentele famose. Sua zia infatti è Benedetta Mazzini, attrice, conduttrice tv e conduttrice radiofonica. Inoltre è anche il nipote di Corrado Pani, l’attore tragicamente scomparso in un incidente d’auto nel 1973, che ebbe con Mina il figlio Massimiliano.

Vita privata e vita professionale di Axel Pani, nipote di Mina

Axel Pani è sposato ed è padre di una bambina, Alma Pani, nata il 9 maggio 2018, nipote di Massimiliano e di Mina, che è quindi bis-nonna. Per quanto riguarda la vita professionale Axel si è laureato in economica ma, essendo cresciuto a pane e musica, si è lanciato anche lui nel mondo musicale. Come il padre è autore di canzoni e ha scritto i testi dei brani “Con o senza te” e “Il frutto che vuoi”. Proprio come il padre spesso collabora con la nonna Mina per la realizzazione di testi e vanta altre collaborazioni importanti come quelle con Luca Sammartin e Stefano Milella.

About Post Author