« Torna indietro

AZ-Napoli 1-1, la qualificazione si gioca in un finale thrilling

Decisivo Ospina che para un rigore nella ripresa, tenendo il Napoli a galla.

Pubblicato il 4 Dicembre, 2020

AZ-NAPOLI 1-1.

MARCATORI: Mertens 6′, Martins Indi 53′.

Il Napoli fallisce il match point in Olanda e si dovrà giocare la qualificazione in Europa League all’ultima giornata contro la Real Sociedad.

Eppure la partita si era messa subito sui binari giusti grazie a Mertens, che con una zampata porta avanti i suoi sfruttando un bell’assist di Di Lorenzo. Risponde l’AZ con Wijndal che impegna severamente Ospina con un insidioso rasoterra. Nel finale di tempo Mertens di testa sfiora il raddoppio, pronto Bizot a respingere.

Ad inizio ripresa arriva il pari olandese con Martins Indi, che in mischia trova la deviazione vincente. L’AZ mette alle corte il Napoli che rischia di capitolare nuovamente al 58′, quando Bakayoko travolge rovinosamente Aboukhlal in area e concede il rigore.

Dagli undici metri va lo specialista Koopmeiners, ma Ospina con uno scatto felino devia il pallone sul palo e salva il Napoli. Gattuso risistema la squadra col 4-2-3-1 ed il neo-entrato Petgana ha un’occasione d’oro al 75′, ma di testa manda clamorosamente a lato. Ancora Petagna all’85’, ben imbeccato da Insigne, sfiora il gol con un sinistro che si perde di poco a lato.

La partita termina 1-1, un risultato tutto sommato giusto. Il Napoli si dovrà giocare tutto nell’ultimo match contro la Real Sociedad. Basterebbe anche il pari, ma gli azzurri devono scendere per vincere senza correre alcun rischio.

About Post Author