« Torna indietro

In Italia c’è un’azienda che dona mille euro ai suoi dipendenti

Pubblicato il 6 Maggio, 2022

“In una fase in cui nel nostro Paese il forte aumento del costo della vita sta incidendo in modo importante sul bilancio delle persone e delle famiglie, abbiamo voluto dare un segnale concreto a tutti i nostri collaboratori”.

Così Matteo Tiraboschi, presidente esecutivo di Brembo.

E’ l’azienda che ha deciso di dare mille euro in più ad ogni collaboratore in Italia.

E lo fa per aiutare i dipendenti e le loro famiglie ad affrontare l’aumento costante del costo della vita.

Un contributo straordinario deciso dalla storica azienda internazionale di impianti frenanti per veicoli fondata nella bergamasca da Italo Breda e Emilio Bombassei.

Il contributo sarà corrisposto già nella busta paga di maggio e costerà sei milioni di euro all’azienda (che l’anno scorso ha registrato un fatturato di oltre due miliardi e mezzo di euro, +25,8% rispetto all’anno precedente).

“L’azienda ha sempre riposto particolare attenzione alle persone, e anche in questa occasione vuole dimostrare loro la sua vicinanza”, sottolinea Tiraboschi.

Non è la prima volta che un’azienda o un imprenditore decidono di regalare soldi ai dipendenti, in occasioni importanti come ricorrenze o come gesto di riconoscenza. Tra gli ultimi generosi si ricorda Siro Della Flora, fondatore della Metallurgica Legnanese di Rescaldina, che neanche un mese fa ha stanziato 1500 euro a ogni dipendente, a detta sua “una piccola sorpresa”.

About Post Author