« Torna indietro

Bacoli, realizzati 10 murales alla Villa Comunale dedicati a Diego Armando Maradona

L’opera, a firma dell’artista Dario Santucci, è stata annunciata dal sindaco di Bacoli.

Pubblicato il 24 Febbraio, 2021

Dopo la morte di Maradona, datata 25 novembre 2020, in tutti i quartieri ed i paesi di Napoli sono stati realizzati murales dedicati all’argentino, che nella città partenopea è molto più di una leggenda.

Adesso anche Bacoli ha il suo murales dedicato al Pibe de Oro, anzi ne ha addirittura 10. Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha infatti annunciato con un post sul suo profilo Facebook l’inaugurazione dell’opera, a firma dell’artista Dario Santucci, che comprende ben 10 murales che campeggiano nella Villa Comunale nell’ex campo sportivo Maremorto.

Ecco il post completo del sindaco: “È pronto. Dieci murales dedicati al numero 10 per eccellenza: Diego Armando Maradona. È un museo a cielo aperto quello che abbiamo completato a Bacoli.

In Villa comunale, affacciato sul lago Miseno, nell’ex campo sportivo “Maremorto”. Una tappa obbligata, lungo la pista ciclabile. C’è Diego con la maglia del Napoli, dell’Argentina, del Boca Juniors. Diego con la Coppa del Mondo, con il pallone tra i piedi, o sulla fronte. Ed in versione allenatore.

Grazie all’artista Dario Santucci, un luogo degradato è stato trasformato in uno spazio di colori, bellezza, ricordi. Lo inaugureremo alla presenza di Hugo Maradona e di tanti uomini di sport che hanno vissuto momenti indimenticabili con il calciatore più forte di sempre. A partire dai tifosi.

Non appena sarà possibile farlo. “Non sarò mai un uomo comune”. Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro. Il 10. El Diez. El genio del fútbol Mundial. Buon video a tutti. Presto, ci vedremo qui. Tutti, insieme”.

About Post Author