A Cesa tornano i colori e i profumi con il concorso “Balconi Fioriti”

Leggi l'articolo completo

Parte a Cesa il concorso “Balconi fioriti”.

L’obiettivo è quello di regalare una magica atmosfera floreale per tutta la città, abbellendo i balconi con i fiori. E’ questo lo scopo del concorso, indetto dall’Amministrazione comunale.

Balconi fioriti

“Balconi fioriti è una iniziativa – spiega il sindaco Enzo Guida – che punta a rendere più accogliente il paese, arricchendo il valore architettonico del nostro centro storico, migliorando il quadro di vita quotidiano, sensibilizzando, inoltre, tutti i cittadini sull’importanza delle piante e dei fiori non solo come elementi di decoro per le case, ma soprattutto, come elementi di miglioramento della qualità ambientale del tessuto urbano, stimolando la cittadinanza a fare uno sforzo di fioritura dei giardini, delle case e dei locali”.

L’Amministrazione premierà gli addobbi e l’allestimento dei propri balconi di casa e dei locali, al fine di evidenziare, tramite lo straordinario linguaggio dei fiori, l’affetto e la cura che ognuno prova per la propria casa ed il proprio territorio.

Possono partecipare al concorso tutti i residenti, gli operatori commerciali, le associazioni, i gruppi creati per l’occasione che a Cesa dispongano di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino privato fronte strada di qualsiasi genere e dimensione, e che si impegnano, a proprie spese, ad arredarli con piante e fiori.

Tutti coloro che parteciperanno al concorso dovranno fotografare il proprio allestimento e far pervenire la o le fotografie che non dovranno essere più di cinque per allestimento.

Si potranno votare gli addobbi sulla pagina facebook.com/cesa-balconi-fioriti-103709621937595 mettendo il like (mi piace) sulle foto dell’addobbo.L’iscrizione è gratuita per tutti. Per partecipare occorre inviare un messaggio alla pagina facebook.com/cesa-balconi-fioriti-103709621937595 con i seguenti dati: Nome e cognome; Indirizzo; Recapito telefonico; Recapito e mail; Localizzazione dell’allestimento; Foto dell’allestimento.

Sulla pagina verranno caricate le foto di ogni singolo partecipante in ordine cronologico di arrivo, fino alle ore 12:00 del 30 giugno 2021L’allestimento dovrà rimanere esposto fino al giorno 01 luglio 2021La premiazione avverrà a luglio di quest’anno, in un giorno e luogo che sarà comunicato successivamente.

Al partecipante che giungerà al primo posto, sarà assegnata una pergamena ed un buono spesa di 150 euro, al secondo andrà un buono spesa di 100 euro, al terzo classificato un buono spesa di 50 euro.

Leggi l'articolo completo
Giovanna Giaquinto

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

12 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

12 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

13 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

16 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

19 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago