« Torna indietro

Colpo di scena a “Ballando con le stelle”, escluso il maestro di ballo Angelo Madonia. Pronto un clamoroso ritorno

Pubblicato il 26 Novembre 2024

Clamoroso colpo di scena a “Ballando con le stelle”: Angelo Madonia, compagno di ballo di Federica Pellegrini, è stato escluso dal programma anche se non sono stati specificati i motivi. Al suo posto è pronto un clamoroso ritorno: quello di Samuel Peron, che annunciò il suo addio nel 2022.

La nota della Rai: “Ritorna Samuel Peron, un piacere riaverlo con noi”

La Rai in una nota ha annunciato il ritorno di Samuel Peron, che ha rappresentano una colonna portante del programma avendo fatto parte del cast per ben 18 anni. Sin dalla prossima puntata il ballerino farà coppia con Federica Pellegrini, al posto proprio dell’esautorato Angelo Madonia. “È una gioia riavere Samuel nella grande famiglia di Ballando – ha comunicato la Rai – certi che il suo talento contribuirà a rendere questa edizione ancora più speciale”.

Samuel Peron faceva parte del cast di “Ballando” dal 2005, vincendo la quarta edizione in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone e conquistando il secondo posto nella scorsa edizione insieme a Simona Ventura. Poi la decisione del ballerino di dire addio al programma, un addio senza porte sbattute o litigi. Lo stesso Peron aveva detto negli ultimi mesi che per lui era stato un onore lavorare con Milly Carlucci, ma era giunto il momento di voltare pagina.

La sua aspirazione era condurre un programma tutto suo, un sogno che aveva nel cassetto e che aveva rivelato da tempo alla stessa Milly Carlucci. Poi quando è arrivata la chiamata, evidentemente non ha saputo dire di no e ora è pronto a tornare sul palco di “Ballando”.

I motivi del licenziamento di Angelo Madonia?

Ma cos’ha portato all’allontanamento di Angelo Madonia? L’annuncio è stato comunicato ieri, ma la Rai si è limitata a parlare di divergenze professionali evidentemente insanabili sorte durante il programma, cosa che ha portato al licenziamento a sorpreso di Madonia. “Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti” – così si è concluso il comunicato della Rai, sancendo l’addio di Madonia e il clamoroso ritorno di Samuel Peron.